GPL una fonte di energia sostenibile!
Il GPL emette – 45% polveri sottili* rispetto al gasolio e ha un potere calorifico maggiore dell’11% circa. Passando al GPL scegli una fonte energetica pulita e aiuti a migliorare la qualità dell’aria che respiriamo. *Fonte dati: Innovhub-Ssi 2016 e ENEA 2015.
SCEGLI GPL, L’ ENERGIA PULITA
Il GPL non inquina il nostro ecosistema, brucia in modo pulito, rilasciando nell’aria un volume di emissioni e polveri molto inferiori rispetto agli altri combustibili fossili.
UN ENERGIA VERSATILE
Il GPL è una fonte ideale per soddisfare i bisogni energetici delle aree non raggiunte dalla rete del metano: grazie ad un servizio di eccellenza, ovunque ti trovi, Vecogas porta alla tua casa e alla tua impresa il calore di un combustibile sicuro, pratico e amico dell’ambiente.
Che cos’è il GPL
GPL: Gas di Petrolio Liquefatto: i suoi componenti principali sono il propano e il butano. Il GPL è un gas atossico e inodore alla combustione. In forma liquida occupa un volume 270 volte inferiore rispetto a quello occupato in stato gassoso. Ciò consente di immagazzinare notevoli riserve di combustibile in volumi ridotti, con conseguente contenimento dei costi di movimentazione e stoccaggio. Il GPL si caratterizza per il suo elevato potere calorifico: per potenza energetica, infatti, supera il carbone, la legna e il gasolio.